This nice Blogger theme is compatible with various major web browsers. You can put a little personal info or a welcome message of your blog here. Go to "Edit HTML" tab to change this text.
RSS

giovedì 26 novembre 2009

Un assaggio di "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"...

http://www.youtube.com/watch?v=H2VfUFapiHg

Perchè nessuno vuole venire al cinema con me?

Question: perchè al mondo d'oggi a nessuno piace più andare al cinema?Secondo la mia esperienza personale alla proposta:"Che ne dite di andare al cinema?" quasi sempre corrisponde la risposta:"Di sabato sera?Ma è triste!!!"oppure"Mah..boh..non lo so..(traduzione:mi dispiace per te ma penso proprio che dovrai andarci da sola)".
Molto spesso dunque mi ritrovo da sola,con una grandissima voglia di vedere un bel film accoccolata su una soffice sedia,sgrannocchiando pop corn..Vi chiederete il motivo per il quale non vada da sola...Risposta:l'ho fatto. Ma non è assolutamente la stessa cosa ,perchè la bellezza dell'andare al cinema si racchiude in quella sana e inconsapevole voglia di condividere con qualcun altro le tue impressioni,le tue emozioni..
Allora qualcuno potrà asserire:"Ma invita gli amici a casa e guardatevi un film tutti insieme!".
Be'..sarebbe un valido consiglio se non fosse che in merito ho dei gusti abbastanza particolari:adoro i lungometraggi in bianco e nero,amo ascoltare quei doppiaggi tipici degli anni '40 e '50e sentir cantare nei musical come "Sette spose per sette fratelli",commuovermi di fronte a "La vita è meravigliosa",spaventarmi di fronte a "Gli Uccelli"..
Inutile sottilineare quanto i gusti dei "giovanid'oggi" si discostino dai miei...
Dunque non mi resta che aspettare la domenica pomeriggio,distendermi sul divano e aspettare che arrivi mio babbo con una pila di dvd "vecchio genere"fra le dita (non azzardatevi a prendermi in giro!!:))
Colgo dunque l'occasione per proporre un sondaggio a tutta la blogoclasse o cumunque a chiunque desiderasse rispondere:"Vi piace andare al cinema?Perchè?".
Grazie mille!! A presto!!

lunedì 23 novembre 2009

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Presa da un profondo sentimento di rabbia nei confronti del sesso maschile,
un pomeriggio,sola in casa e dunque libera da sguardi/commenti di disapprovazione,ho deciso di guardare un film che da tempo mi incuriosiva:"Donne sull 'orlo di una crisi di nervi".Ammetto che il fatto che di recente sia uscito l'ultimo film di Almodòvar ("Gli Abbracci spezzati") abbia nutrito considerelvolmente la mia curiosità ed inoltre,incalzata da considerazioni non proprio lodevoli riguardo circostanze alquanto ambigue,mi ero preposta da tempo la visione di questo film.
Risate a crepapelle della durata di un'ora e mezzo hanno fatto si che mi sentissi rinfrancata e dunque anche in pace con il sesso maschile:le donne protagoniste di questo film sono tutte vittime,chi più chi meno,chi per finzione chi per davvero, di azioni spregiudicate da parte di uomini, Sciiti o uomini facoltosi non importa,il fatto è che tutte quante vengono ingannate ed in qualche modo,anzichè allearsi contro la "minaccia comune",tentano di mettersi i bastoni fra le ruote le une le altre.
Complice un "gaspacho"imbottito di sonniferi,la trama di questa storia intrigante,appassionante e soprattutto divertente ha reso il mio pomeriggio,così triste e grigio inizialmente,davvero piacevole.
Rimasta colpita dal lavoro di Almodòvar,che in realtà avevo sempre visto dirigere drammi anzichè commedie,consiglio la visione di questo film a tutti,per le scenette quasi paradossali,l'isterismo che accomuna tutti i personaggi e soprattutto la verosimiglianza con la società odierna.