This nice Blogger theme is compatible with various major web browsers. You can put a little personal info or a welcome message of your blog here. Go to "Edit HTML" tab to change this text.
RSS

giovedì 26 novembre 2009

Perchè nessuno vuole venire al cinema con me?

Question: perchè al mondo d'oggi a nessuno piace più andare al cinema?Secondo la mia esperienza personale alla proposta:"Che ne dite di andare al cinema?" quasi sempre corrisponde la risposta:"Di sabato sera?Ma è triste!!!"oppure"Mah..boh..non lo so..(traduzione:mi dispiace per te ma penso proprio che dovrai andarci da sola)".
Molto spesso dunque mi ritrovo da sola,con una grandissima voglia di vedere un bel film accoccolata su una soffice sedia,sgrannocchiando pop corn..Vi chiederete il motivo per il quale non vada da sola...Risposta:l'ho fatto. Ma non è assolutamente la stessa cosa ,perchè la bellezza dell'andare al cinema si racchiude in quella sana e inconsapevole voglia di condividere con qualcun altro le tue impressioni,le tue emozioni..
Allora qualcuno potrà asserire:"Ma invita gli amici a casa e guardatevi un film tutti insieme!".
Be'..sarebbe un valido consiglio se non fosse che in merito ho dei gusti abbastanza particolari:adoro i lungometraggi in bianco e nero,amo ascoltare quei doppiaggi tipici degli anni '40 e '50e sentir cantare nei musical come "Sette spose per sette fratelli",commuovermi di fronte a "La vita è meravigliosa",spaventarmi di fronte a "Gli Uccelli"..
Inutile sottilineare quanto i gusti dei "giovanid'oggi" si discostino dai miei...
Dunque non mi resta che aspettare la domenica pomeriggio,distendermi sul divano e aspettare che arrivi mio babbo con una pila di dvd "vecchio genere"fra le dita (non azzardatevi a prendermi in giro!!:))
Colgo dunque l'occasione per proporre un sondaggio a tutta la blogoclasse o cumunque a chiunque desiderasse rispondere:"Vi piace andare al cinema?Perchè?".
Grazie mille!! A presto!!

3 commenti:

stefania ha detto...

Mi sono intrufolata nel tuo blog e non a caso :)
Sono una di quelle che all'invito "Verresti al cinema?" ti risponderebbe "MA CERTO!ANCHE OGNI GIORNO,CHE SIA LUNEDI' O CHE SIA SABATO!"
Credo che sia uno dei momenti più appaganti, uno di quei momenti in cui hai la possibilità di estraniarti dalla realtà per essere "scaraventata" in altri mondi o situazioni!
Il cinema è per me un appuntamento abituale (che ho la fortuna di condividere con mia sorella ed un'altra amica)..
Ed è anche un'occasione per riflettere..
Buon cinema allora!!:)

Sergio ha detto...

Argomento molto interessante:)
Che dire del cinema,anche a me piace molto andarci, un po' per l'atmosfera che si respira in sala e,naturalmente, per i pop corn!!
Credo che la crisi del cinema di questi tempi sia dovuta a tanti motivi, ma ne butto li un paio:
- i cinema più piccoli e accoglienti spariscono, sostituiti da costosissime multisala che assomigliano più a centri commerciali
- con la pirateria su internet si trovano i film già qualche giorno dopo l'uscita nelle sale, se non addirittura prima

Quello che si dovrebbe capire è che andare al cinema va al di là di guardare semplicemente il film,bello o brutto che sia:)

WalterF ha detto...

Anche io sono andato da solo.. e 3 sabati fa mi stava risuccedendo, ma poi, chiedendo a me stesso che diavolo stessi facendo c'ho ripensato e sono tornato indietro. Condivido il tuo pensiero.

Posta un commento