This nice Blogger theme is compatible with various major web browsers. You can put a little personal info or a welcome message of your blog here. Go to "Edit HTML" tab to change this text.
RSS

lunedì 4 gennaio 2010

Per sperimentare..

Per sperimentare nuove forme di "espressione virtuale"e poichè questa esperienza del blog mi sta entusiasmando (o come direbbero i "giovani d'oggi": "Mi sta fogando"), ho deciso di iscivermi a"Twitter"..
Ho infatti già un account in facebook ma trovo che questo,se si puù definire,mezzo di comunicazione venga troppo sottovalutato e sfruttato.E' stato infatti arricchito di giochi,iscrizioni a gruppi che anziche favorire il dialogo,il confronto con gli altri utenti,tende ad isolarli..
Ho dunque deciso di intraprendere un'avventura alternativa e dunque chiunque desiderasse contattarmi,sappia che da oggi esiste un altro modo per farlo!!

Mi trovate con lo username Maria Bonito

A prestooo!

Approfittando delle feste..

Approfittando di questo periodo di vacanza,ho dato pieno sfogo alla mia vena cinefila e,facendo consulti incrociati fra Mereghetti,Morandini e quantaltro,ho dapprima selezonato film che da tempo mi ero prefissa di vedere,ma chepoi per un motivo o per un altro non ero riuscita a "gustarmi".
Munita di tesserina,mi sono dunque diretta da Blockbustere ho fatto incetta di film!Primo fra tutti "Tutti gli uomini del presidente":avvincente,coinvolgente a molto attuale,vi lascerà attaccati alla poltrona per la durata di due ore circa..Complice l'interpretazione di due attori formidabili,Robert Redford("Bob Woodward")e Dustin Hoffman("Carl Bernstein")che sicuramente ricorderete ne "Il Laureato",il regista Alan J. Pakula dona al film fama ed innumerevoli premi(quattro Oscar fra cui per la "Migliore sceneggiatura non originale" e "Miglior Scenografia")ed inoltre esplora da vicino un mestiere,quala quello del giornalista,al giornod'oggi oramai primato della sua importanza e del suo fascino.
Sebbene allora i sistemi di sicurezza e quindi di privacy che proteggevano i segreti della Casa Bianca fossero molto più aggirabili rispetto a quelli di oggi, l'impresa di questi due reporter non si rivelerà affatto facile.
Consiglio vivamente questo film a tutti gli appassionati di suspense e di storia americana moderna.