This nice Blogger theme is compatible with various major web browsers. You can put a little personal info or a welcome message of your blog here. Go to "Edit HTML" tab to change this text.
RSS

giovedì 3 dicembre 2009

"Triage"


Venerdì sera sono riuscita a "trascinare" qualche amico al cinema..finalmente!!E da bravo medico mancato nonchè persona ipersensibile,ho riposto la mia attenzione e impegno nel convincere gli altri sulla trama di questo,a mio parere, film meraviglioso.
Il "Triage" è la metodologia con la quale si stima la gravità di un dato caso urgente(in ospedale si parla di codice rosso,blu..)e che in questo caso vede la presenza di solamente due colori:Giallo,speranza di salvezza in assenza di acqua e medicinali,e Blu,impossibilità di guarire e dunque prossima eutanasia(lo scenario selezionato è uno spiazzo,in mezzo al niente e la protagonista..una pistola).
Segue dunque un'ora e mezzo di film appassionante ma allo stesso tempo molto cruento,di cui intendo celare la successione degli avvenimenti per chi intendesse andare a vederlo.
Posso solamente aggiungere che se in primo piano emerge una storia fatta di sangue,lacrime e ferite,il sottofondo risiede in una questione ben più seria e drammatica,la guerra in Kurdistan,della quale molti hanno fatto finta di non accorgersi.