This nice Blogger theme is compatible with various major web browsers. You can put a little personal info or a welcome message of your blog here. Go to "Edit HTML" tab to change this text.
RSS

lunedì 23 novembre 2009

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Presa da un profondo sentimento di rabbia nei confronti del sesso maschile,
un pomeriggio,sola in casa e dunque libera da sguardi/commenti di disapprovazione,ho deciso di guardare un film che da tempo mi incuriosiva:"Donne sull 'orlo di una crisi di nervi".Ammetto che il fatto che di recente sia uscito l'ultimo film di Almodòvar ("Gli Abbracci spezzati") abbia nutrito considerelvolmente la mia curiosità ed inoltre,incalzata da considerazioni non proprio lodevoli riguardo circostanze alquanto ambigue,mi ero preposta da tempo la visione di questo film.
Risate a crepapelle della durata di un'ora e mezzo hanno fatto si che mi sentissi rinfrancata e dunque anche in pace con il sesso maschile:le donne protagoniste di questo film sono tutte vittime,chi più chi meno,chi per finzione chi per davvero, di azioni spregiudicate da parte di uomini, Sciiti o uomini facoltosi non importa,il fatto è che tutte quante vengono ingannate ed in qualche modo,anzichè allearsi contro la "minaccia comune",tentano di mettersi i bastoni fra le ruote le une le altre.
Complice un "gaspacho"imbottito di sonniferi,la trama di questa storia intrigante,appassionante e soprattutto divertente ha reso il mio pomeriggio,così triste e grigio inizialmente,davvero piacevole.
Rimasta colpita dal lavoro di Almodòvar,che in realtà avevo sempre visto dirigere drammi anzichè commedie,consiglio la visione di questo film a tutti,per le scenette quasi paradossali,l'isterismo che accomuna tutti i personaggi e soprattutto la verosimiglianza con la società odierna.


2 commenti:

BENE ha detto...

mi hai fatto venire voglia:) lo metterò nella lista dei film "da vedere"!!!:D

Bonto ha detto...

Te lo consiglio caldamente..e seproprio ti vuoi dare ad Almodòvar guarda anche "Parla con lei"!Fammi sapere!:)

Posta un commento